Skip survey header

Consumerizzazione uguale per tutti?


 

 

 

Ha coinvolto quasi 8.500 lavoratori in tutto il mondo, oltre a una trentina di esperti e business leader la ricerca Evolving Workforce, promossa e condotta da Dell e Intel a partire dall'ottobre dello scorso anno, con l'obiettivo di comprendere come BYOD e Consumerisation stanno cambiando non semplicemente le modalità operative all'interno delle aziende, ma l'atteggiamento dei lavoratori stessi rispetto al loro ruolo e alle loro responsabilità.

Per le aziende significa fare leva su figure professionali diverse, non ancorate alla routine di un lavoro a orario fisso e sulle loro potenzialità, purché sappiano dar vita a un'infrastruttura adeguata a supportare nuove sfide in termini di disponibilità del servizio, di protocolli di sicurezza e di protezione dei dati.

Per i dipendenti, emerge dallo studio (tuttora in corso) che la possibilità di scelta insita nel nuovo approccio porta con sé un aumento della produttività, dell'efficienza e un miglioramento complessivo dei risultati.
Implica anche una diversa predisposizione alla mobilità, sia da parte dei dipendenti sia da parte delle aziende che devono pensare seriamente a gestire il passaggio da ambienti legacy a un modello del tutto nuovo.
Similmente, cambia anche - e reciprocamente - l'idea di fiducia e trasparenza tra l'azienda e i suoi dipendenti: la condivisione di policy, visioni e strategie diventa indispensabile per costruire un rapporto fiduciario indispensabile in un mondo nuovo, nel quale cambia radicalmente l'approccio all'IT, tenendo finalmente conto sia delle esigenze aziendali sia di quelle del dipendente.

In questo white paper la terza parte dell'indagine, con le conclusioni e i commenti degli esperti.

 

Compilate il seguente form per scaricare gratuitamente il white paper
Ruolo aziendale: *This question is required.

Informativa sulla privacy

I dati personali raccolti saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, da NEW BUSINESS MEDIA – titolare del trattamento – Via Eritrea, 21 - Milano (nel seguito: NEW BUSINESS MEDIA), al fine di perfezionare il processo di registrazione e consentirti di fruire dei servizi offerti dalla scheda che state per compilare. NEW BUSINESS MEDIA potrà utilizzare i tuoi dati anche per l’invio di e-mail pubblicitarie su propri prodotti e servizi, analoghi o riferibili ai temi trattati nella scheda o a quanto già acquistato, a meno che non rifiuti tale uso esercitando il tuo diritto di opposizione con le modalità più oltre esposte. Inoltre, previo consenso, i dati potranno essere condivisi con aziende partner e/o clienti di NEW BUSINESS MEDIA e trattati anche per fini di invio di materiale promozionale su prodotti e servizi diversi da quelli già acquistati e per attività di comunicazione e marketing. Per avere l’elenco completo dei responsabili che trattano i tuoi dati, ti invitiamo a inviare un’e-mail a privacy@newbusinessmedia.it. Le categorie di incaricati che tratteranno i dati per le predette finalità sono gli addetti all’evasione degli ordini, all’amministrazione, al servizio clienti, ai sistemi informativi e al marketing (ove sia prestato consenso), ai sistemi informativi e di gestione del sito Web e agli addetti all’erogazione dei servizi riservati agli utenti registrati. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali inviando un’e-mail a privacy@newbusinessmedia.it.

Trattamento dei dati *This question is required.