Skip survey header

Tecniche e strumenti per gestire il dato
in sicurezza


 

 

 

 
Per la fine del 2016, il traffico IP globale an­nuale supererà la soglia dello zettabyte (mille miliardi di gigabyte). Una nuova unità di misura, necessaria per definire un’enorme mole di informazioni, in continuo aumento, la cui corretta gestione determinerà nei prossimi anni implicazioni cruciali per le attività di business di qualunque organizzazione.

Una quantità crescente di traffico Internet, sempre più originata da smartphone e tablet, e sempre meno dai classici PC. Un’informazione dove i contenuti video si espanderanno a forte ritmo, assieme ad altre varie tipologie di dati destrutturati (e-mail, pagine Web, documenti, file audio, comunicazioni sui social network).
Questa “esplosione” dei dati che transitano e vengono immagazzinati all’interno dei sistemi informativi aziendali deve necessariamente essere governata in sicurezza.
La protezione delle informazioni critiche per il business delle imprese dipende non solo dalla capacità di attuare corrette politiche di IT security, ma anche dal riuscire a garantire un'efficiente e affidabile memorizzazione dei dati tenendo presente che il “dato” cambia di valore nel corso del tempo e che la sicurezza deve essere insita nel dato stesso.
Questa guida illustra gli ultimi trend tecnologici e i principi basilari di valutazione delle alternative tecnologiche possibile.
Il white paper, in italiano, approfondisce in particolare i seguenti argomenti:
 
• La crescita delle informazioni in azienda
• Velocità, volume, varietà e complessità del dato
• L’importanza della sicurezza
• Gestire la security in hardware
• Gli aspetti strategici da considerare nella gestione dello storage
Compilate il seguente form per scaricare gratuitamente il white paper
Ruolo aziendale: *This question is required.

Informativa sulla privacy

I dati personali raccolti saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, da NEW BUSINESS MEDIA – titolare del trattamento – Via Eritrea, 21 - Milano (nel seguito: NEW BUSINESS MEDIA), al fine di perfezionare il processo di registrazione e consentirti di fruire dei servizi offerti dalla scheda che state per compilare. NEW BUSINESS MEDIA potrà utilizzare i tuoi dati anche per l’invio di e-mail pubblicitarie su propri prodotti e servizi, analoghi o riferibili ai temi trattati nella scheda o a quanto già acquistato, a meno che non rifiuti tale uso esercitando il tuo diritto di opposizione con le modalità più oltre esposte. Inoltre, previo consenso, i dati potranno essere condivisi con aziende partner e/o clienti di NEW BUSINESS MEDIA e trattati anche per fini di invio di materiale promozionale su prodotti e servizi diversi da quelli già acquistati e per attività di comunicazione e marketing. Per avere l’elenco completo dei responsabili che trattano i tuoi dati, ti invitiamo a inviare un’e-mail a privacy@newbusinessmedia.it. Le categorie di incaricati che tratteranno i dati per le predette finalità sono gli addetti all’evasione degli ordini, all’amministrazione, al servizio clienti, ai sistemi informativi e al marketing (ove sia prestato consenso), ai sistemi informativi e di gestione del sito Web e agli addetti all’erogazione dei servizi riservati agli utenti registrati. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali inviando un’e-mail a privacy@newbusinessmedia.it.

Trattamento dei dati *This question is required.