Skip survey header

HP - Gestire e controllare i servizi IT nell'era della complessità_New

Page One

 Gestire e controllare i servizi IT

nell'era della complessità: la visione di HP




In un mondo di mobilità, virtualizzazione e cloud computing, i servizi IT sono in continua evoluzione. Tali servizi, sempre più spesso sono forniti da terze parti anziché dall'organizzazione interna. Oggi, sempre più spesso, il personale informatico ha il compito di procurare tecnologie elaborate da una vasta gamma di fornitori integrandole “nella nuvola” con l'infrastruttura esistente, fornendo servizi end-to-end a vari componenti e gestendo il tutto in modo da assicurare i massimi livelli di servizio possibili. Se da un lato questo aumenta l'agilità delle aziende, dall'altro accresce la complessità dell'IT.

Per soddisfare più efficacemente le esigenze dell'azienda, il personale informatico deve adottare un nuovo approccio alla gestione delle operazioni che sia focalizzato sulla gestione unificata dei servizi aziendali, indipendentemente dalla loro origine.

Oggi si va diffondendo una metodologia, denominata BSM (Business Service Management), incentrata sul concetto di connessione dei servizi all’infrastruttura IT sottostante, indipendentemente dal provider.

Con questo business paper in italiano di 8 pagine HP si propone di far luce sul BSM e affronta, in particolare, queste tematiche:

      • Monitoraggio in tempo reale dello stato dei servizi
      • Nuovi livelli di Business Intelligence per la gestione dei servizi aziendali
      • Gestione consolidata degli eventi
      • Gestione della rete
      • Gestione delle prestazioni delle applicazioni
Compilate il seguente form per scaricare gratuitamente il white paper

Informativa ex D. LGS. n. 196/'03 – Tutela della privacy.
I dati personali raccolti con questa scheda sono trattati per la registrazione all'iniziativa, per elaborazioni di tipo statistico e per l'invio, se lo desidera, di informazioni commerciali su prodotti e servizi delle Società del Gruppo Il Sole 24 ORE e del partner, con modalità, anche automatizzate, strettamente necessarie a tali scopi. Il conferimento dei dati è facoltativo ma serve per l'esecuzione del servizio, che comprende, a Sua discrezione, l'invio di informazioni commerciali. Titolari del trattamento sono Il Sole 24 ORE S.p.A., Via Monte Rosa 91, 20149 Milano e il partner. Potrà esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D. LGS. n. 196/03 (accesso, integrazione, correzione, opposizione, cancellazione) e conoscere l'elenco completo dei Responsabili del Trattamento de Il Sole 24 ORE scrivendo all'indirizzo privacy.businessmedia@ilsole24ore.com ed agli Sponsor.

I dati saranno trattati, relativamente a Il Sole 24 ORE, da incaricati preposti alla gestione dell'iniziativa, al marketing e al Servizio Clienti e potranno essere comunicati alle società del Gruppo per le medesime finalità della raccolta e a società esterne per l'invio del nostro materiale promozionale.



Consenso – letta l'informativa *This question is required.