Skip survey header

Il Project Manager ruolo cruciale nelle azioni di virtualizzazione


 

 

Crisi e trasformazione del business chiedono aggiornamenti competitivi.
La prima scelta è l'Ict, la voce più ventilata il cloud.

Ma esistono alternative.

Per le medie aziende una scelta forte in Europa, ma in particolare in Italia, è la virtualizzazione dei server e la migrazione dell'ambiente operativo.

Quasi tutte le aziende oggi ne valutano solo i costi dell'anno d'introduzione: è un errore, perché si cade nello Year One Problem, una prospettiva troppo ridotta.

Per la relizzazione il progetto va nelle mani di Cto, Cfo o Cpo.
Oggi sono richieste forti competenze di project management, quindi è importante il ruolo di Chief Project Officer o chi ne gestisce le funzioni.

In un periodo di cambiamenti le classiche figure di Roi, Capex e Tco diventano elementi di un più agile tipo di cost of ownership: dettagliato per l'anno d'introduzione del progetto, diventa parametrico per gli anni successivi, nei quali diventerà preciso solo in corso d'opera.

Compilate il seguente form per scaricare gratuitamente il white paper
Ruolo aziendale: *This question is required.

Informativa sulla privacy

I dati personali raccolti saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, da NEW BUSINESS MEDIA – titolare del trattamento – Via Eritrea, 21 - Milano (nel seguito: NEW BUSINESS MEDIA), al fine di perfezionare il processo di registrazione e consentirti di fruire dei servizi offerti dalla scheda che state per compilare. NEW BUSINESS MEDIA potrà utilizzare i tuoi dati anche per l’invio di e-mail pubblicitarie su propri prodotti e servizi, analoghi o riferibili ai temi trattati nella scheda o a quanto già acquistato, a meno che non rifiuti tale uso esercitando il tuo diritto di opposizione con le modalità più oltre esposte. Inoltre, previo consenso, i dati potranno essere condivisi con aziende partner e/o clienti di NEW BUSINESS MEDIA e trattati anche per fini di invio di materiale promozionale su prodotti e servizi diversi da quelli già acquistati e per attività di comunicazione e marketing. Per avere l’elenco completo dei responsabili che trattano i tuoi dati, ti invitiamo a inviare un’e-mail a privacy@newbusinessmedia.it. Le categorie di incaricati che tratteranno i dati per le predette finalità sono gli addetti all’evasione degli ordini, all’amministrazione, al servizio clienti, ai sistemi informativi e al marketing (ove sia prestato consenso), ai sistemi informativi e di gestione del sito Web e agli addetti all’erogazione dei servizi riservati agli utenti registrati. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali inviando un’e-mail a privacy@newbusinessmedia.it.

Trattamento dei dati *This question is required.