Skip survey header

REMARE: Rischio di Escalation del MAlessere psicofisico



REMARE- Rischio di Escalation del MAlessere psicofisico

Rinforzo Empowerment per la promozione del benessere delle donne con neoplasia mammaria 


 

Ad oggi in Italia sono 522.235 le donne che hanno ricevuto una diagnosi di carcinoma mammario. Nello specifico il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell'arco della vita.  La donna, che riceve tale diagnosi, è costretta ad affrontare un periodo difficile più o meno lungo per l’iter di cure e medicalizzazioni a cui deve sottoporsi. Durante questo periodo si trova a fare i conti con un evento inatteso che improvvisamente trasforma molti aspetti della sua vita e sconvolge gli equilibri legati non solo alla sfera personale e ma anche a quella relazionale.

Il progetto REMARE ponendosi in continuità con esperienze già consolidate, ha come obiettivo la costruzione di uno strumento utile non solo per l’autovalutazione del rischio di malessere e le potenzialità di benessere nelle donne a cui è stata fatta una diagnosi di cancro al seno, ma anche per uno screening conoscitivo a tutela della salute di tutte le DONNE nel rispetto della privacy e in conformità alla normativa vigente.
 
  
L'obiettivo è quello di esplorare non solo le difficoltà dovute allo stress e/o ad una patologia, ma sarà la qualità della vita delle donne il focus su cui porremo attenzione nelle prossime domande.
 
Il questionario è anonimo; non esistono
risposte giuste o sbagliate quindi le chiediamo di rispondere con tranquillità e franchezza.

Questo questionario NON sostituisce il lavoro di sostegno che una donna ha diritto a ricevere dalle figure professionali competenti e da tutta quella rete di persone che può aiutarla nei momenti di difficoltà o malessere.
 
Per completare tutto il questionario, ci vogliono circa 30 minuti.
La ringraziamo per la collaborazione.



Programma realizzato grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia onlus