Skip survey header

La flessibilità IT secondo HP: una guida alla gestione del ciclo di vita delle applicazioni


HP Logo 2010Per favorire il cambiamento aziendale, i manager IT devono riesaminare il proprio approccio alla pianificazione, allo sviluppo, all'implementazione e all'utilizzo delle applicazioni software.

Riconoscere la supremazia della flessibilità applicativa è un aspetto cruciale, che consente alle organizzazioni IT di ricoprire un ruolo fondamentale nel determinare il modo in cui le persone, i processi e le tecnologie modificano il modo di produrre e fornire applicazioni. Il passaggio di base consiste nel ridefinire il ruolo delle applicazioni, facendole evolvere da software statici a sistemi compositi, quelli che in gergo si definiscono “sistemi di sistemi”.

Tutto quello che concerne le applicazioni si è evoluto, dalle fondamenta ai metodi utilizzati per assemblarle. In questo ambiente sempre più accelerato e complesso, i team di sviluppo necessitano di strumenti moderni e integrati che consentano loro di lavorare realmente come team e non come singole entità distinte.

Una volta comprese le sfide, le azioni che le organizzazioni IT devono intraprendere sono, essenzialmente, due. Da un lato, occorre ristabilire i principi fondamentali delle metodologie di rilascio, per affrontare le sfide del mercato moderno. Dall’altro, è necessario gestire completamente il ciclo di vita delle applicazioni, per migliorare le prestazioni e i risultati aziendali.

Facendo evolvere l'approccio alla gestione del ciclo di vita delle applicazioni sarà possibile migliorare la qualità, la prevedibilità e la flessibilità delle iniziative applicative, garantendo al contempo il conseguimento di migliori risultati aziendali.

Questo business paper in italiano di 8 pagine, realizzato da HP, ci suggerisce come procedere per adottare un approccio di ALM (Application Lifecycle Management) coerente e flessibile.

 Il documento, in particolare, affronta queste tematiche: 

 

  • Supporto per ambienti e modelli di rilascio eterogenei
  • Affrontare il ciclo di vita completo delle applicazioni
  • Gestione e automazione integrate
  • Accelerazione del time-to-value
  • Attenzione alla qualità delle applicazioni
Compilate il seguente form per scaricare gratuitamente il white paper
Ruolo aziendale: *This question is required.