Skip survey header

Gli animali da compagnia durante l’isolamento da coronavirus

Benvenuto/a all’indagine sull’impatto dell’isolamento per l’epidemia da COVID-19 sugli animali d’affezione.

Stiamo studiando gli effetti che l’isolamento vigente sta avendo sulla relazione che le persone hanno con i propri animali d’affezione, così come sul comportamento di cani e gatti e sulla loro qualità di vita.

Questo studio è condotto da veterinari comportamentalisti del Royal Veterinary College di Londra, della Affinity Foundation for Animals and Health di Barcellona (Dip. Psichiatria dell’Università Autonoma di Barcellona) e dell’Università di Pisa.

Le chiediamo gentilmente di aiutarci riempiendo il questionario; la compilazione richiede meno di 10-15 minuti.

Sebbene siano raccolte alcune informazioni demografiche, il questionario ed i suoi risultati saranno completamente anonimi.

Se ha la sensazione che rispondere a domande riguardanti il suo benessere e quello del suo cane le causi disagio, per favore interrompa la compilazione.

I risultati dell’indagine saranno usati a fini scientifici e per sviluppare modi di aiutare le persone ed i propri animali d’affezione durante questo periodo di restrizioni di movimento.

Se la preoccupa un qualsiasi punto riguardante l’isolamento da COVID che potrebbe essere sollevato in questa indagine, per favore visiti http://www.governo.it/it/coronavirus

Autorizzazione del comitato etico (RVC SSRERB): URN SR2020-0171 Per domande riguardo a questo studio, per favore contatti companionanimalbehaviour@yahoo.com
1. Se risiede attualmente ed abitualmente in Italia ed è d’accordo nel partecipare a questo studio, selezioni l’opzione Sí. *This question is required.