Skip survey header

Narrarsi ai tempi del COVID-19 - persone con BPCO

Informazioni e privacy


Gentilissima/o,
l'Area Sanità e Salute della Fondazione ISTUD, ente di formazione e ricerca accreditato MIUR, in collaborazione con l'azienda Chiesi Italia, sta svolgendo un progetto di medicina narrativa dal titolo: "Narrarsi ai tempi del COVID-19".  Il progetto è sviluppato  con il patrocinio e il coinvolgimento attivo di Associazione Italiana BPCO Onlus e FederAsma e Allergie ONLUS.

L’obiettivo del progetto è comprendere come le persone con BPCO e i loro familiari hanno vissuto e stanno vivendo durante questa pandemia.

Queste informazioni verranno raccolte attraverso un questionario semi-strutturato seguito da un plot narrativo che guiderà il racconto della persona con BPCO nel ripercorrere questi mesi con attenzione alla dimensione emotiva, sociale, relazionale.
La sua esperienza, raccolta in forma anonima, verrà analizzata insieme alle narrazioni di altre persone che, come lei, vivono percorsi di cura per la BPCO. I risultati di questo progetto verranno condivisi con le principali associazioni di medici e pazienti e pubblicati sul nostro sito www.medicinanarrativa.eu.

La Sua testimonianza al riguardo rappresenta un contributo prezioso per ascoltare ed analizzare il punto di vista di coloro che hanno dovuto affrontare questo periodo con la BPCO.


La ringraziamo fin da ora per condividere con noi la sua storia, ogni vostro contributo sarà prezioso.
 
1. Tutte le narrazioni saranno raccolte previo rilascio del consenso informato, nel rispetto dell’anonimato e privacy ai sensi dell’art. 13 del suddetto decreto e degli art. 13-14 del regolamento UE/2016/679, e saranno riportate integralmente ma in forma completamente anonima.

Preso atto delle finalità del progetto di ricerca, acconsente al trattamento dei propri dati personali e accetta di partecipare al progetto? *This question is required.